Sinapsi incontra la Business Community e i Partner Tecnologici di riferimento per condividere gli obiettivi e le strategie di prevenzione e sicurezza dei sistemi informativi. Un’occasione unica di formazione e di confronto per approfondire le tematiche sempre più complesse della sicurezza dei dati nella consapevolezza che, nelle criticità, un sistema informativo efficiente e sicuro può rappresentare la discriminante e lo sparti-acque fra il salto di qualità o il rischio di un pericoloso recesso.

Venerdì 2 dicembre 2016 relais “alla Posta dei Donini” – PERUGIA
08.45 – 13.15 (sessioni tecniche)
13.30 – 14.30 (lunch)
15.00 -17.00 (a disposizione per approfondimenti tecnici)

BUILD YOUR FUTURE

Sala Club House – NUTANIX- HyperConverged Solutions 
Roberto La Verde – Technical Manager BigTec Division

Rendere gli ambienti IT più efficienti, produttivi e sicuri, richiede risposte veloci e flessibili al mercato di rifermento sempre più competitivo e in rapida evoluzione. Le nuove tecnologie HyperConverged mettono le Imprese nelle condizioni di agire rapidamente sulle soluzioni contingenti, fornendo infrastrutture modulari, scalabili tali da garantire competizione, innovazione e bassa obsolescenza. Nutanix, è l’azienda che per prima ha investito e creduto in questa nuova tecnologia e, non a caso, viene definito leader di mercato nel quadrante di Gartner e da IDC.

Sala delle Muse – WATCHGUARD – Cyber Crime & Security
Ivan De Tomasi – Country Manager Italia

Il settore della Cybercrime ha destato e continua a destare grande preoccupazione per le Imprese, le Pubbliche Amministrazioni e tutti gli ICT Manager. WatchGuard, da anni leader nella sicurezza dei sistemi informativi, è il brand che, meglio di altri, ha saputo coniugare con efficacia l’eccellenza dei servizi core alla sartorialità dei propri apparati.

Sala degli Stucchi – SOPHOS – Intercept X
Giovanni Giovannelli – Technical Engineer

Prevenzione e velocità di intervento sulle minacce sono diventate la sfida alla quale, proattivamente, si riferiscono i principali leader del mercato. La sicurezza completa dell’EndPoint passa necessariamente attraverso l’impiego di strumenti tecnologici di ultima generazione. Sophos è il brand che, negli ultimi anni, ha investito maggiormente in ricerca e sviluppo e la preminenza della propria Suite ne è la testimonianza più concreta.

Sala Enoteca – SINAPSI – Windows Server 2016
Marco Cetraro – Technical Engineer

Non poteva mancare in questo seminario una sezione riservata a Windows Server 2016. Dopo quattro anni, la Microsoft, cambia decisamente rotta mettendo al centro del proprio sistema operativo la completa integrazione con il cloud, l’innalzamento dei sistemi di sicurezza e controllo, l’aumento dellla potenza elaborativa, l’originalità della funzione del Clustering di failover e tanto altro ancora.