Il Giorno 22 Ottobre 2019, presso Le Tre Vaselle Resort Spa di Torgiano si è svolta la Roundtable Il SIEM per la sicurezza e la Privacy.
Il Tema del Log Management è oggi più che mai di estrema attualità non soltanto perché fa parte degli adempimenti dettati dall’AGID e dal GDPR, ma anche perché sempre più Enti pubblici e Aziende private neccessitano di uno strumento che permetta di raccogliere i log generati da tutte le macchine della rete (Server, Firewall, File System ecc) e gestirli da un’unica piattaforma.
L’evento è stato introdotto dal CTO di Sinapsi Alessandro Bottoloni e successivamente sono intervenuti Fabio Staffieri e Giorgio Di Grazia, rispettivamente Channel Account Manager e Techincal Account Manager di SGBox.
Nel corso della Roundtable è stato approfondito il Software SGBox, dell’omomino brand, che garantisce la compliance, archiviando i dati raccolti in un database proprietario il quale raccoglie, comprime e cifra i dati garantendone l’integrità ed inalterabilità.
Ma non solo: SGbox è un SIEM evoluto che attraverso un’interfaccia moderna ed intuitiva svolge anche le funzioni di Correlation, Monitoring e Vulnerability scanner con la possibilità di creare Filtri, alert ed azioni automatiche secondo le esigenze specifiche dell’IT Manager.
Ringraziamo i rappresentanti degli Enti e delle Aziende presenti all’incontro.
Quello che segue è un estratto della DEMO presentata Giorgio Di Grazia