Martedì 22 Ottobre 2019 dalle 09:30 alle 12:30, presso la sede di Perugia della Sinapsi, si terrà una “round table” con il management tecnico della SGBox, azienda leader nazionale per analisi e gestione dei log aziendali, secondo gli standard dettati dal GDPR.

Il format dell’evento prevede sessioni e demo interattive fruibili dai partecipanti con possibilità di prenotare POC presso la sede della propria azienda.

 

Introduzione di Alessandro Bottoloni – CTO Sinapsi srl

Relatori:

Fabio Staffieri – Channel Account Manager SGBox

Giorgio Di Grazia – Solution Sales Consultant SGBox

Abstract:

SGBox è una moderna piattaforma SIEM (Security Information and Event Management) che permette alle aziende di registrare, monitorare e valutare potenziali incidenti di sicurezza in tempo reale, centralizzando i dati di log rilevanti. Interpreta e aggrega le informazioni, genera allarmi, offre funzionalità avanzate di analisi e rappresenta graficamente i risultati permettendo al personale IT d’intervenire tempestivamente.

Uno studio di EMA (Enterprise Management Associates), “A Day in the Life of a Cyber Security Pro” (2017), riporta che il 79% dei team di sicurezza sia sopraffatto dal numero elevato di allarmi. Cisco, nel suo “Security Capability Benchmark Study” (2017), ricorda come solo il 28% di questi allarmi sia legittimo.

SGBox permette di ridurre al minimo i falsi positivi offrendo la possibilità di predisporre regole di correlazione personalizzate sin dalle fasi iniziali dell’installazione. Ridurre il rumore di fondo permette di ottenere segnalazioni accurate e utilizzare la piattaforma come una soluzione “reattiva”, con un approccio orientato alla difesa dalle minacce informatiche.

 Per confermare la partecipazione all’evento, compila il form sottostante: