Fondi europei per la creazione di reti cablate e wireless

Il Pon (Programma Operativo Nazionale) ha l’obiettivo di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire una connessione di qualità per il personale scolastico e per studentesse e studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

L’intervento è finanziato con i fondi resi disponibili dal Regolamento (UE) n. 2020/2221 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020 che modifica il regolamento (UE) n. 1303/2013 per quanto riguarda le risorse aggiuntive e le modalità di attuazione in grado fornire assistenza allo scopo di promuovere il superamento degli effetti nel contesto della pandemia COVID19 e delle sue conseguenze, preparando una ripresa socio-economica verde, digitale e resiliente. Per mezzo di questo investimento si intende consentire a tutte le istituzioni scolastiche statali di poter fruire di adeguati livelli di connettività ai fini didattici,  amministrativi e organizzativi.

Voglio saperne di più!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui fondi PON e per avere il nostro supporto per la realizzazione tecnica dell’infrastruttura.

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a segreteria@sinapsisrl.com)