Sei sicuro di avere la visibilità totale dei dispositivi attualmente collegati alla tua rete?
I vantaggi delle tecnologie ICT sono molteplici: l’incredibile velocità nello scambio di informazioni e l’accessibilità dei dati aziendali da qualsiasi luogo.
Ma con l’aumento dei dispositivi e la disgregazione del perimetro aziendale aumentano anche i rischi informatici: le minacce possono spostarsi lateralmente attraverso le reti e sfruttare la vulnerabilità dei singoli dispositivi per accedere ad informazioni sensibili e causare l’interruzione delle attività.
Il Network Acces Control Forescout 8.1 è la prima piattaforma unificata di controllo e visibilità dei dispositivi, che permette un’analisi in tempo reale di ogni device connesso. Consente alle organizzazioni di acquisire una consapevolezza situazionale completa in un ambiente interconnesso, e di orchestrare azioni che mitigano i rischi sia informatici che operativi.
Sei in linea con i requisiti imposti dal GDPR in materia di sicurezza informatica?
Secondo il regolamento europeo per la protezione dei dati, il titolare del trattamento deve assicurare la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento: il Network access Control FORESCOUT 8.1 garantisce la visibilità in tempo reale di tutti i dispositivi connessi alla rete aziendale e l’individuazione immediata delle potenziali minacce.
E’ composto da 5 moduli:
eyeSight: Individua, classifica e valuta continuamente i dispositivi al momento della connessione senza richiedere agent o interrompere le operazioni aziendali critiche.
eyeControl: Applica e automatizza i controlli basati su policy per ridurre proattivamente la superficie d’attacco e rispondere rapidamente agli eventi.
eyeExend: Condivide le informazioni e automatizza i flussi di lavoro tramite integrazioni con altri prodotti IT e di sicurezza.
eyeManage: Gestisce centralmente le distribuzioni Forescout nell’azienda estesa.
eyeRecover: Assicura la continuità dei servizi Forescout in distribuzioni singole o multi-sito senza clustering failover e opzioni di accoppiamento ad elevata disponibilità.
Una piattaforma scalabile e flessibile
- Forescout 8.1 offre scalabilità e flessibilità di distribuzione senza pari per soddisfare i severi requisiti degli ambienti delle grandi imprese.
- Con una singola installazione puoi gestire fino a due milioni di dispositivi fisici o virtuali che abbracciano le reti di sede, centro dati, cloud e OT.
- Una suite modulare di prodotti offre flessibilità in base all’evoluzione dei requisiti aziendali.
- Partendo da Forescout eyeSight per la visibilità dei dispositivi, ogni prodotto aggiuntivo apporta potenti funzionalità per l’automazione dei controlli, il coordinamento della sicurezza, la resilienza operativa e la sicurezza OT.
- Per la flessibilità dell’acquisto, tutti i prodotti software Forescout sono ora disponibili come licenza perpetua o abbonamento a scadenza.
Sinapsi srl è Partner qualificato Forescout con numerose installazioni all’attivo.
Se desideri ricevere ulteriori informazioni ed organizzare una Proof of Concept sul FORESCOUT 8.1 scrivici: verrai ricontattato appena possibile.