

Progettazione, costruzione e implementazione affidabile di progetti di segmentazione di portata variabile
Forescout eyeSegment velocizza la progettazione, la pianificazione e l’implementazione dei progetti di segmentazione dinamica della rete nell’intero ambiente aziendale semplificando il processo di creazione di criteri di segmentazione sensibili al contesto e consentendo di visualizzarne e simularne l’applicazione prima dell’effettiva attivazione affinché sia possibile valutare l’efficacia del progetto e apportare correzioni.
eyeSegment estende le funzionalità della piattaforma Forescout fino alla gestione di progetti di segmentazione che abbracciano più domini e casi di utilizzo, oltre a consentire alle aziende di adottare i principi Zero Trust per tutti i sistemi connessi tramite IP, compresi i dispositivi IoT (Internet of Things) e OT (Operational Technologies). Il risultato è un’applicazione dei progetti di segmentazione nell’intero ambiente aziendale decisamente più rapida che riduce la superficie esposta agli attacchi, contiene la propagazione laterale e il raggio di diffusione dell’aggressione, mitiga il rischio per l’impresa e le violazioni normative e di conformità.
Problematiche
- Timore di applicare progetti di segmentazione
- Rischio di esposizione dovuto al potenziale spostamento laterale delle aggressioni all’interno delle reti piatte
- Dati di contesto incompleti su dispositivi, applicazioni e utenti
- Proliferazione dei criteri e impossibilità di applicarli in modo uniforme su tecnologie eterogenee
- Complessità operativa generata dalla presenza di fornitori diversi e dall’applicazione discontinua dei controlli di segmentazione nei vari domini della rete
- Competenze, risorse e strumenti insufficienti per progettare, costruire e implementare progetti di segmentazione della rete efficaci per l’intero ambiente aziendale

Trasformazione della segmentazione della rete aziendale
Forescout eyeSegment sfrutta la funzionalità di visibilità avanzata sui dispositivi e i dati contestuali approfonditi e aggiornati in tempo reale forniti da Forescout eyeSight per mostrare i flussi di traffico e le dipendenze che intercorrono tra utenti, applicazioni, servizi e dispositivi. Sulla base di questi dati, gli utenti possono progettare, testare e monitorare i criteri per valutare l’impatto che avranno sull’ambiente aziendale. Tramite Forescout eyeControl e eyeExtend, i criteri vengono coordinati attraverso vari punti di controllo della segmentazione nell’intero ambiente fisico, nei data center e nelle reti cloud. eyeSegment aiuta le aziende a progettare, costruire e implementare in modo affidabile progetti di segmentazione della rete di portata variabile da applicare all’intero ambiente aziendale.