Cyber Security it’s not just about technology, it’s about people

È questa la riflessione portata da Sinapsi lo scorso 23 Novembre al Centenario dell’Ordine degli Ingegneri. 

L’intervento dell’Ingegnere Alessia Micarelli ha approfondito il tema della Cyber Security come frontiera attuale del lavoro e anche come comparto in cui oggi molti giovani possono specializzarsi e trovare nuove opportunità d’impiego e di crescita. 

La riflessione si è inserita perfettamente nel quadro delle considerazioni generali. Come infatti restituito da tutti i relatori presenti, la professionalità degli ingegneri e le competenze coinvolte, sono molto richiesti in settori anche profondamente innovativi che vanno dall’aereospazio all’urban air mobility. Soprattutto i giovani sono sotto la lente delle richieste avanzate dal mercato che oggi si rivolge a tecnici specializzati, di ingegneri elettronici e meccanici, di ingegneri dell’automazione, elettrici, aerospaziali, informatici per definire nuovi percorsi di sviluppo anche in Umbria, una regione con una interessante vivacità sul fronte della ricerca, dell’innovazione e dell’evoluzione professionale. 

Sinapsi come realtà aziendale rappresenta sicuramente uno dei possibili approdi lavorativi per i neolaureati del settore proprio per dare continuità a questa visione di crescita e di evoluzione.