Next Generation Siem
SGBox è una piattaforma modulare per il controllo e la gestione della sicurezza ICT. La sua architettura modulare e distribuita consente di adattarne l’utilizzo alle differenti esigenze aziendali. Con SGBox è possibile generare viste aggregate con le informazioni collezionate dai log raccolti, dalle scansioni di vulnerabilità e dallo stato degli endpoint. Queste informazioni alimentano un motore di correlazione oltre che un sistema di analisi che permettono di fornire una report completo sullo stato della rete e adottare risposte automatiche contro le minacce di sicurezza. SGBox SIEM viene offerto come installazione locale o cloud; in versione single o multi-tenant.
– Scalabilità e modularità – Possibilità di attivare i moduli e le funzionalità di interesse.
– Gestione centralizzata – SGBox copre tutte queste tematiche con un’unica piattaforma gestita centralmente. La soluzione è accessibile via browser Web e permette un’amministrazione remota anche in contesto geograficamente distribuito.
– Piattaforma sviluppata in Italia con codice proprietario – Sviluppo totale del codice. Soluzione non basata su prodotti open source di terze parti.
– Archiviazione sicura dei dati – I dati analizzati possono essere archiviati su un singolo host on-site o su uno storage esterno, sempre in formato cifrato e firmato ai fini della compliance con le Normative vigenti.
– Flessibilità nell’interpretazione del dato – Capacità di raccogliere, indicizzare e memorizzare qualsiasi flusso di dati in formato testo, o riconducibile ad esso, proveniente da qualsiasi applicazione, sistema o dispositivo nel suo formato originale.
– Report pre-configurati – Fornisce dei template out-of-the-box. I report di default sono modificabili in base a template definiti dall’utente.
– Interfaccia semplice e intuitiva – L’interfaccia di SGBox risulta molto facile ed intuitiva garantendo semplicità in fase di strazione del dato.
– Visualizzazioni sintetiche e di dettaglio – La soluzione fornisce visualizzazioni sintetiche e personalizzabili in modo da dare immediatamente visibilità dello stato di sicurezza e di rischio dell’Azienda, con la possibilità di definire cruscotti facilmente modificabili e configurabili. Inoltre fornisce strumenti di ricerca ed analisi dei dati per individuare le ragioni e le cause degli incidenti di sicurezza rilevati, senza dover ricorrere a console esterne.
– Archittettura distribuita – È possibile la collezione di log generati su sistemi remoti utilizzando anche agent remoti, in modo da garantire raccolta e trasmissione affidabile, controllata e sicura.
– Personalizzabile – La soluzione è personalizzabile dal cliente, sia da un punto di vista strutturale (regole di correlazione, regole di arricchimento dei dati, liste esterne, alert, ecc.) sia grafico.
– Ricerche dinamiche – Possibilità di “drill-down” degli eventi, partendo da una vista d’insieme su dati storici SGBox permette di entrare nel dettaglio analizzando il singolo evento.
– Prezzo competitivo e transparente – Prezzo basato sul numero di sorgenti/IP oggetto della raccolta dei log e non sul volume (EPS).
– Supporto in lingua – Supporto tecnico in lingua italiana, inglese e spagnola.
– Analisi sul dato veloci e performanti – Lo strumento è in grado di correlare facilmente eventi in tempo reale, ma anche di eseguire analisi e correlazioni sui dati storici. Le funzioni e logiche di correlazione predefinite sono facilmente modificabili e personalizzabili.
– Contromisure automatiche – Le regole di correlazione, oltre a generare allarmi verso l’amministratore di SGBox o un utente definito, possono innescare reazioni mediante l’esecuzione di script esterni o interfacciamento con prodotti di terze parti.
– Visibilità totale – Grazie all’utilizzo di dashboard molto efficaci, SGBox fornisce una vista d’insieme sull’intero network ed i relativi processi.
– Motore di scansione di vulnerabilità – La piattaforma prevede funzionalità di scansione di vulnerabilità attraverso un modulo dedicato gestito dall’unica interfaccia.
– Flessibilità propositiva – La soluzione può essere proposta come gestita in autonomia dal cliente o come servizio gestito da SGBox.
Per ottenere il massimo dalla tecnologia SGBOX, rivolgiti ad un partner come Sinapsi srl. Compilando il form sottostante avrai la possibilità di ricevere ulteriori informazioni ed ottenere il sopralluogo di un tecnico certificato.