Reengineering sistema di Backup

chi è

N.C.M. Technology for Turbomachinery è un'azienda metalmeccanica specializzata nei settori dell’aeronautica e dell’energia che opera a livello internazionale e che mette a disposizione tecnologie altamente sviluppate realizzando componenti per la parte calda di turbine e assiemi per la sezione di combustione delle turbomacchine, completi di processi speciali e test funzionali.

esigenza

Assicurare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati aziendali soprattutto in caso di tentativo di attacco o di incidente di sicurezza informatica, è una pratica necessaria per evitare la perdita degli stessi e garantire una  solida  business continuity

attività

La soluzione proposta di divide in due parti, una relativa all'hardware da sostituire per l'esecuzione del backup on-premise e l'altra relativa al servizio di backup in cloud. In merito alla parte hardware è stato installato un SuperServer Storage Supermicro  che avrà la funzione di storage immutabile e conterrà i backup di tutte le VM dell'infrastruttura. Grazie alla partnership Gold con Veeam possiamo garantire una visibilità e un controllo completo sui dati ed una copia dei propri backup sempre a disposizione. 

risultato

La sostituzione dei server obsoleto con un SuperServer Storage Supermicro e l'attivazione di un servizio di Backup FM ha permesso di gestire in maniera mirata il rischio della perdita di RID dei dati e di garantire il massimo livello di sicurezza. Il progetto di reengineering del sistema di Backup proposto ha soddifsatto a pieno le esigenze di NCM Spa. 

Brand

  • Nextegy
  • Veeam