LA CORRETTA GESTIONE DEI LOG È FONDAMENTALE PER UN MOTIVO: È OBBLIGATORIA PER LEGGE.

Le aziende, gli enti o gli studi professionali che trattano dati sensibili o giudiziari , sono tenuti a dotarsi di un sistema di Log Management per non incorrere in sanzioni amministrative.

I log sono, inoltre, decisivi per la sicurezza dei sistemi e per la compliance aziendale: la loro gestione consente di monitorare le attività svolte, come per esempio gli accessi al sistema effettuati in un dato lasso temporale, le transazioni che non sono andate a buon fine, eventuali anomalie hardware o software e possibili minacce malware.

Ma quali sono le soluzioni Software che permettono di registrare e memorizzare i log creati dai componenti IT all’interno dell’azienda? Quali sono le caratteristiche che tali software devono rispettare?

I software che si occupano di gestire i Log sono denominati SIEM (security information and event management) e sono molteplici a seconda della dimensione, struttura ed esigenza dell’azienda che implementa la soluzione.

Tra le tante soluzioni disponibili sul mercato, SGBox si distingue per la sua completezza, modularità ed estrema scalabilità. Una soluzione che garantisce compliance, sicurezza e certezza della spesa ( caratteristica fondamentale per chi è tenuto a rispettare budget predefiniti): da qui nasce la dicitura NEXT GENERATION SIEM.

Chi è SGBox?

SGBox è una realtà italiana la cui parola chiava è innovazione: un team di ricerca e sviluppo è dedicato all’individuazione di soluzioni innovative per semplificare la gestione di un prodotto che offre funzionalità sempre più evolute per il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche. L’azienda sviluppa internamente ogni componente della piattaforma SGBox per garantire ai propri clienti un supporto completo ed un alto livello di personalizzazione.

Perché SINAPSI ha scelto SGBox?

SGBox è una soluzione On-Premise Multitenant e Cloud che, effettuando un monitoraggio di sicurezza, fornisce completa visibilità sull’infrastruttura di rete raccogliendo e aggregando informazioni da qualsiasi componente IT. SGBox esegue l’analisi dei dati in tempo reale, correlando le informazioni raccolte per individuare potenziali minacce e ridurre i rischi legati alla sicurezza dei dati.

La soluzione offre anche una scansione di vulnerabilità per ridurre il rischio di violazione dei dati, supportando lo staff IT nele attività di remediation. Si tratta di uno strumento intuitivo e di facile utilizzo che permette di ridurre i costi di gestione.

SGBox viene utilizzato da un numero sempre crescente di aziende italiane e straniere che riconoscono e apprezzano la facilità di utilizzo e velocità ad un prezzo molto vantaggioso.

Compilando il form sottostante puoi ottenere la Brochure ufficiale SGBox che contiene:

  • La descrizione della piattaforma
  • La presentazione dell’azienda
  • Approfondimenti sui moduli del servizio