Una sola appliance, un solo pacchetto, sicurezza totale

 

Per WatchGuard la semplicità è un obiettivo fondamentale che si estende ben oltre la realizzazione del prodotto e interessa anche il modo in cui esso è confezionato. Anche se tutti i nostri servizi vengono offerti “à la carte”, abbiamo sviluppato due pacchetti che sono in grado di semplificare il processo decisionale. I pacchetti Total e Basic Security sono disponibili per i nostri apparati della serie Firebox T e M come pure per i nostri modelli virtuali Firebox Cloud e Firebox V.

 

• La Basic Security Suite include tutti i consueti servizi di sicurezza di rete che caratterizzano un’appliance UTM: IPS, GAV, filtro URL, controllo applicazioni, blocco dello spam e verifica della reputazione. Include inoltre le nostre funzioni di gestione centralizzata e di visibilità di rete, nonché il nostro supporto standard 24×7.

• La Total Security Suite include tutti i servizi offerti dalla Basic Security Suite, più la protezione avanzata dal malware, la protezione dalla perdita di dati, caratteristiche avanzate di visibilità di rete e la possibilità di attuare contromisure sulle minacce direttamente da Dimension, la nostra piattaforma di visibilità di rete. Include inoltre l’upgrade al supporto di livello Gold 24×7.

 

www.sinapsisrl.com - system integrator - partner certificato Watchguard - Funzioni e Servizi

Sicurezza totale.

Un firewall basato sulla stateful inspection dei pacchetti, benché sia una soluzione essenziale, non è più sufficiente. In realtà ogni rete necessità di un arsenale completo di engine di scansione per proteggersi dallo spyware e dai virus, dalle app dannose e dalla perdita di dati, fino ad arrivare al ransomware, ai botnet, alle minacce persistenti avanzate e al malware zero-day. Una soluzione di sicurezza veramente efficace affronta tutti gli aspetti delle minacce (prevenzione, rilevamento, correlazione e risposta) sia oggi sia man mano che queste minacce si evolvono. La pluripremiata piattaforma di sicurezza di rete di WatchGuard non solo fornisce la suite più completa di controlli di sicurezza unificati disponibile oggi sul mercato, ma è anche stata la prima a offrire soluzioni mirate ad affrontare le minacce di rete nuove e in evoluzione, comprendenti, tra l’altro, il malware avanzato e il ransomware.

Semplicità totale.

In realtà, si tratta di molto di più che semplici engine per la scansione di sicurezza. WatchGuard ritiene che la semplicità sia la chiave per l’adozione efficace della tecnologia. Per questo motivo, tutti i nostri prodotti non sono solo facili da configurare e implementare inizialmente, ma sono progettati con un’enfasi sulla gestione centralizzata, rendendo le policy e la gestione di rete di lungo termine operazioni semplici e immediate. La sicurezza è un problema complesso. La sua gestione non deve esserlo.

 

 

Prestazioni totali.

Tutte le imprese, a prescindere dalle loro dimensioni, devono fare attenzione alle prestazioni. Una scansione di sicurezza lenta rischia di limitare la capacità di una rete di gestire elevati volumi di traffico. Alcune società sono costrette a diminuire il livello di protezione per mantenere un elevato livello di prestazioni, ma le soluzioni WatchGuard non costringono mai a fare compromessi tra sicurezza e velocità. Facendo leva sulla potenza dell’elaborazione multi-core, la piattaforma di WatchGuard è progettata per fornire le prestazioni migliori quando conta veramente, e con tutti i controlli di sicurezza attivati. La nostra piattaforma è in grado di eseguire tutti gli engine di scansione simultaneamente, allo scopo di garantire la protezione massima e prestazioni estremamente elevate.

Visibilità totale.

Dalla sala di consiglio fino alla sede distaccata, le decisioni critiche riguardanti la sicurezza di un’azienda devono spesso essere prese velocemente, prima che si verifichino i danni. Inoltre, è necessario sapere che cosa sta accadendo non solo nella rete, ma anche nei dispositivi che si trovano all’interno e all’esterno del firewall. La visibilità riguarda molto più che semplici dati. La visibilità si ottiene quando questi dati vengono convertiti in informazioni facili da consultare e che permettono azioni immediate. L’aggiunta di WatchGuard Host Sensor, disponibile in Threat Detection and Response, permette di ottenere un monitoraggio continuo degli eventi, il rilevamento e la correzione delle attività delle minacce sull’endpoint. La pluripremiata piattaforma di visibilità di rete di WatchGuard, Dimension, acquisisce i dati provenienti da tutti i dispositivi della rete e li presenta sotto forma di informazioni visivamente accattivanti e immediatamente usufruibili. Con Dimension si possono identificare i trend di comportamento, individuare le potenziali minacce alla rete, bloccare gli usi impropri, monitorare lo stato di integrità della rete e molto altro ancora.

Professionalità totale.

Grazie ai tecnici certificati di SINAPSI srl puoi sfruttare al meglio tutte le potenzialità della tecnologia Watchguard.